Chi sono

Curriculum vitae di Davide Santoro

Appassionato di geografia, topografia, cartografia, egittologia.
Amo la tecnologia in genere, ma soprattutto: il web, fotografia digitale e uso dei programmi di fotoritocco, editing video, masterizzazione e personalizzazione cd-dvd, creazione di biglietti da visita, calendari personalizzati, brochure, loghi statici/animati e in genere tutto ciò che riguarda icontenuti multimediali.
Sono molto interessato al tema della comunicazione sui nuovi media, in particolare:
Sviluppo del web 3.0 e Apps
Content Management System (CMS)
Accessibilità e usabilità dei siti web
Motori di ricerca, aggregatori, social book
marking, directory per blog e siti web
Social network, community web, chat, forum
Webmarketing
(SEO) – Ottimizzazione per i motori di ricerca
(SEA) è l’acronimo di Search Engine Advertising, il settore del SEM che prende in considerazione il digital marketing per favorire la divulgazione della propria brandizzazione utilizzando strumenti, generalmente a pagamento, come, per esempio Google AdWords.
(SEM) – Uso di strumenti di web analysis.
(SMO) – Ottimizzazione attraverso i social media